Nella serata di ieri era già stato annunciato l’imminente rinnovo contrattuale di Marco Sfanò con il Trastevere, più che altro per sottrarre il difensore centrale capitolino dalle “grinfie” delle numerose Società interessate ad assicurarsene le prestazioni. Una su tutte, la Cynthialbalonga di Patron Bruno Camerini, che addirittura aveva rivelato pubblicamente, nella mattinata di ieri, la chiusura della trattativa per portare Sfanò a Genzano. In serata poi, l’inatteso dietrofront del giocatore, su cui sono evidentemente intervenuti il proprio Presidente, Pier Luigi Betturri, e lo stesso Mister Sergio Pirozzi, di fatto blindando il Capitano amaranto e facendolo desistere dalla tentazione di accordarsi con altre Società.
Poc’anzi, il Club trasteverino ha definitivamente ufficializzato la riconferma del 31enne baluardo difensivo, che ha scelto di sposare il progetto Trastevere per il quarto anno consecutivo.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Trastevere Calcio.
“Il Trastevere Calcio, dopo aver definito il 16 c.m. tutte le cariche in seno alla Società, ha trovato l’accordo per la prossima stagione con il proprio capitano, Marco Sfanò.
E’ il 4º campionato consecutivo al Trastevere per il forte centrale difensivo. Oltre 100 presenze con la maglia del Rione, con 11 reti, di cui una nella Coppa Italia TIM (il gol del pareggio in Trastevere-Reggiana).
Una scelta di cuore e di passione reciproca.
Grazie Marco e Forza Trastevere!”.